Düsseldorf (Germania) – Dal 15 ottobre Frank Schindler assumerà la carica di direttore di ProWein Düsseldorf, fiera tedesca dei vini e dei distillati, in scena dal 15 al 17 marzo 2026. Schindler è stato managing director della cantina Esterhazy nel Burgenland in Austria e managing director di VINUM Weinhandel GmbH, con sede in Alto Adige.
Nel suo nuovo ruolo Schindler sarà responsabile dell’organizzazione di ProWein Düsseldorf oltre che delle sei fiere internazionali facenti parte del network ProWein World in Asia e Sud America. Si occuperà inoltre del posizionamento strategico globale del brand e del marketing internazionale.
Schindler farà parte della divisione operativa di Marius Berlemann, Chief operating officer di Messe Düsseldorf GmbH, che ha commentato: “In Frank Schindler abbiamo trovato una persona di esperienza e con una solida rete di contatti nel mondo internazionale del vino e dei distillati. Incarna l’energia e la spinta creativa di cui abbiamo bisogno per lo sviluppo della nostra fiera”.
Solo pochi giorni fa (leggi qui), ProWein ha presentato un nuovo posizionamento e un nuovo look per ProWein – ora ribattezzata ProWein Düsseldorf – che mira ad affrontare le nuove sfide del mercato con il motto ‘Shape, Create, Elevate’.