Nasce Sonoco Consumer Packaging Emea/Apac, fornitore unico di imballaggi rigidi in metallo e carta

2025-11-12T15:35:02+01:0012 Novembre 2025 - 15:35|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Tavernerio (Co) – La multinazionale statunitense dell’imballaggio Sonoco annuncia l’integrazione delle proprie attività di imballaggi in metallo e di imballaggi rigidi in carta in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico all’interno di un unico business: Sonoco Consumer Packaging Emea/Apac, che riunisce circa 8.250 dipendenti in 65 stabilimenti situati in 20 Paesi in Emea e Apac.

A capo della nuova divisione in qualità di presidente c’è Seàn Cairns, con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli imballaggi in metallo e carta, di cui 17 in Sonoco. “L’integrazione delle nostre attività di imballaggi in metallo e in carta ci consentirà di supportare i nostri clienti con maggiore agilità, più scelta e un’innovazione orientata al futuro”, ha affermato Cairns. “In qualità di unico produttore globale che offre sia imballaggi rigidi in carta sia imballaggi in metallo, siamo nella posizione ideale per raccomandare la soluzione più adatta per ogni prodotto e mercato”.

“L’integrazione delle nostre competenze nel settore degli imballaggi per beni di largo consumo rappresenta un passo importante nel modo in cui supportiamo i nostri clienti”, commenta il presidente e Ceo di Sonoco, Howard Coker. “Combinando due aree di eccellenza complementari, rafforziamo la nostra capacità di offrire soluzioni rilevanti, sostenibili e innovative, in linea con l’evoluzione delle aspettative dei marchi del largo consumo”. Oggi Sonoco circa 22.500 dipendenti in 270 sedi in 40 Paesi.

 

Torna in cima