Debutta a novembre 2026 Bevertech, fiera del liquid food & beverage

2025-12-05T12:30:47+01:005 Dicembre 2025 - 12:30|Categorie: Beverage, Fiere, Tecnologie|Tag: , , , , |

Milano – Si terrà dal 17 al 20 novembre 2026 a Fiera Milano, in contemporanea con Simei, rassegna dedicata alle tecnologie per l’enologia e l’imbottigliamento, la prima edizione di Bevertech, nuovo appuntamento fieristico la produzione, il confezionamento e la distribuzione di liquid food & beverage. Frutto della sinergia tra Simei e Ipack-Ima, manifestazione di riferimento per packaging, processo e materiali, Bevertech vuole intercettare un settore in rapida crescita, sia sul fronte dei consumi che dell’innovazione tecnologica.

“Bevertech punta ad abbattere i confini tra settori: favorire una contaminazione positiva tra industrie affini, dalle tecnologie di trattamento dei liquidi all’automazione, dal packaging intelligente alla tracciabilità, fino alle soluzioni digitali e sostenibili che stanno ridisegnando la filiera. Non a caso abbiamo scelto il claim ‘Liquid innovation. Solid solutions’”, afferma Valerio Soli, presidente di Ipack Ima.

“In un contesto di mercato complesso e articolato, sempre più aziende scommettono su una diversificazione dell’offerta resa possibile dalla crescente trasversalità delle tecnologie”, aggiunge l’Ad di Unione italiana vini Servizi, Paolo Castelletti. “La complementarità con Simei rappresenta quindi un valore aggiunto fondamentale: la simultanea presenza dei due eventi dà vita a un ecosistema unico”.

 

Torna in cima