Fileni amplia la linea ‘Light’ con Cotosnella Cordon Chef

2026-02-09T12:15:14+01:009 Febbraio 2026 - 12:15|Categorie: Carni|Tag: , , |

Cingoli (Mc) – Fileni, tra i principali player del settore avicolo italiano, amplia la linea Fileni Light con Cotosnella Cordon Chef. Il nuovo prodotto – che va ad affiancarsi alle referenze Cotosnella Cotoletta, Cotosnella con Spinaci e Cotosnella Nuggets – è realizzato con il 40% di grassi in meno, rispetto alla media del mercato dei cordon bleu (Fonte: Nielsen, AT Giugno 2025; Perimetro: Iper + Super + Libero Servizio). Come spiegano dall’azienda, Cotosnella Cordon Chef risponde alle esigenze di un consumatore attento alle proprie scelte alimentari e alla ricerca di prodotti leggeri, ma allo stesso tempo sfiziosi e appaganti.

Grazie a un innovativo processo produttivo, Cotosnella Cordon Chef è cotta al forno con un getto di olio nebulizzato, è realizzata con filetti di pollo 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici e nel rispetto dei criteri dello European Chicken Commitment, è farcita con una preparazione alimentare al formaggio avvolta in una panatura di cornflakes. Il packaging è realizzato con vaschette composte per il 50% da plastica riciclata e completato da una fascia esterna in carta certificata FSC.

La nuova referenza è disponibile da oggi 9 febbraio sugli scaffali della Gdo, in confezioni da 240 grammi, con una shelf life di 14 giorni.

Torna in cima