Giflex (Gruppo Imballaggio Flessibile): presentata la nuova governance

Milano – A poco più di un mese dalla sua elezione alla presidenza di Giflex (Gruppo Imballaggio Flessibile), Neni Rossini ha annunciato la composizione della squadra che l’affiancherà nel suo mandato.

“La nuova governance”, spiega Rossini, “nasce con l’obiettivo di valorizzare le competenze presenti all’interno dell’Associazione e di affrontare con spirito di squadra le sfide che attendono il nostro settore. In uno scenario caratterizzato da importanti evoluzioni normative, a partire dal quadro europeo sul packaging, Giflex continuerà a essere un interlocutore autorevole per le istituzioni e un punto di riferimento per le imprese associate, promuovendo il valore dell’imballaggio flessibile come leva di innovazione, sostenibilità e competitività”.

Il nuovo Comitato esecutivo è così composto:

Vicepresidenti: Andrea D’Amato (Seda Italy) presidente di Federazione Carta e Grafica, la cui presenza rafforza il raccordo con l’intera filiera del packaging; Michele Guala (Gualapack) vicepresidente di Flexible Packaging Europe (FPE), l’associazione europea che garantisce un presidio diretto a Bruxelles delle politiche europee del settore. Past President: Alberto Palaveri (Sacchital Group) vicepresidente di Assografici, per Giflex con delega al rafforzamento del dialogo istituzionale a livello nazionale e di rappresentanza politica, in continuità con il lavoro svolto durante il suo mandato da Presidente.

Tesoriere: Elena Peron (Amcor Flexibles Italia). Membri Comitato Esecutivo: Elisabetta Boriani (Lavorazione Carte Speciali); Ruggero Gerosa (Gerosa Group); Marco Mensitieri (Icimendue); Luca Santandrea (Masterpack); Lara Selvi (Saica Flex Italia); Stefano Trombetta (Goglio); Giselda Virno (Di Mauro Officine Grafiche).

(LV)

Torna in cima