Ad Anuga FoodTec 2024 le tecnologie per il food&beverage firmate FMT

2024-03-14T10:15:44+02:0014 Marzo 2024 - 10:15|Categorie: Tecnologie|Tag: , , |

Parma – Lo specialista parmense in tecnologie per il settore alimentare FMT sarà tra i protagonisti di AnugaFoodTec 2024, a Colonia dal 19 al 22 marzo. Presso il suo stand al padiglione 7.1 (C 061) sarà possibile scoprire il meglio delle sue divisioni: Riempimento e chiusura, Trattamento termico, Movimentazione e robotica & ingegneria.

In particolare, l’azienda presenterà l’innovativa Riempitrice a pistoni di nuova generazione mod. Flexfill, dedicata a una grande varietà di prodotti, liquidi, viscosi o con pezzi. “Precisa e totalmente lavabile”, spiega l’azienda, “Flexfill racchiude la tecnologia più avanzata del suo genere oggi presente sul mercato, rappresentando l’unione perfetta tra la tecnologia di riempimento volumetrico a pistone e la valvola elettronica, sviluppata secondo la più alta filosofia di design igienico”.

Tra le caratteristiche principali della nuova macchina, la presenza di: un gruppo pistoni con extracorsa automatica in camera chiusa con lavaggio equivalente e in controcorrente, appositamente studiato per i prodotti allergenici; valvole elettroniche senza elementi scorrevoli, sigillate con un elevato grado di igiene e lavabilità; massima igiene grazie all’assenza di rimozione di parti durante il CIP ed alle false bottiglie.

Torna in cima