Agrigento – Prende il via oggi la raccolta delle uve nella Valle dei templi di Agrigento. Sarà la prima vendemmia dopo l’accordo siglato l’anno scorso tra l’ente parco e la Viticultori associati Canicattì (Cav). Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio sono i vitigni che crescono all’interno del parco archeologico e che daranno vita a un vino rosso di qualità. Una parte della produzione, secondo l’accordo siglato, verrà commercializzata dall’ente parco con il marchio Diodoros. (PF)
Al via la vendemmia nella Valle dei templi di Agrigento
RepartoGrafico2012-08-29T16:47:35+02:0029 Agosto 2012 - 15:44|Categorie: Vini|Tag: valle dei templi di Agrigento, Viticultori associati Canicattì|
Post correlati
European Wine Summit: il settore chiede strumenti per rilanciare competitività e consumi
26 Giugno 2026 - 11:12
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27