• Amadori

Amadori presenta la sua nuova brand image e le novità di prodotto

2023-11-14T17:00:06+02:0014 Novembre 2023 - 17:00|Categorie: Carni|Tag: , , , , , , , , |

Milano – Amadori, protein company specializzata nel settore avicolo, ha presentato oggi (14 novembre 2023) la sua nuova brand image, che vede l’adozione di un nuovo logo e di una nuova brand architecture. Che accompagnano il lancio di diverse novità: le polpettine vegane della linea ‘Ama, vivi e gusta’, le Birbe Rings al formaggio e cipolle, e le tre ricette della nuova gamma ‘Tocco da Chef’.

Durante l’evento di presentazione che si è tenuto presso la scuola de ‘La cucina italiana’, a Milano, il direttore centrale marketing strategico Matteo Conti ha spiegato che il nuovo logo punta a trasmettere i concetti di “fiducia, passione e italianità, che da sempre caratterizzano Amadori”. Lo spot pubblicitario, trasmesso in Tv e sui canali digitali, ruota attorno allo slogan ‘Gente che ama’: “Perché Amadori è una grande famiglia, dove la passione e la stima reciproca sono fondamentali, assieme al know-how di filiera e di prodotto”.

Il piano di rebranding, partito a ottobre, sta coinvolgendo tutte le linee confezionate di marca. La rinnovata brand identity, elaborata in collaborazione con l’agenzia di strategic design Goodmind, ha portato a definire nuovi packaging dal design unico e coordinato, con un’identità cromatica per ogni gamma e un layout ben riconoscibile. Si prevede, inoltre, di portare tutte le vaschette in Lid termosaldato, già oggi in R-Pet al 60%, ad avere percentuali in plastica riciclata fra il 70% e il 100%.

Sul fronte delle novità, Amadori sta portando nella distribuzione diverse nuove proposte. A cominciare dalle polpettine vegane, che ampliano ulteriormente la linea ‘Ama, vivi e gusta’. Le nuove Birbe Rings al formaggio e cipolle, poi, che nella forma rievocano degli anelli impanati, vanno incontro alla ricerca crescente di prodotti avicoli elaborati, con una proposta sfiziosa e ad alto contenuto di servizio. La linea ‘Tocco da chef’, infine, punta a quei consumatori, sempre più numerosi, che cercano prodotti facili e veloci da preparare che permettano allo stesso tempo di esercitare la propria creatività in cucina. Il pollo Qualità 10+ diventa così ingrediente chiave di tre ricette facilmente realizzabili grazie al mix di ingredienti già presente nella confezione: Goloso con panatura di mais e paprika, Healthy con curcuma, pepe nero e semi di lino, e Gourmet con sale rosso delle Hawaii. Al termine della loro presentazione, tutte queste referenze sono state protagoniste dello show cooking tenuto dallo chef Marco Cassin, professore della scuola de ‘La Cucina Italiana’, e della successiva degustazione.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul settore della carne.

Torna in cima