Amazon e Agenzia Ice partner per la terza edizione dei Made in Italy Days

Roma – Presentata la terza edizione dei Made in Italy Days, un’iniziativa di Amazon e Agenzia Ice che punta a valorizzare i prodotti italiani sia nel nostro Paese che all’estero. Dal 27 maggio al 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, sulla piattaforma Amazon – negli Emirati Arabi Uniti, in Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna, oltre all’Italia – sarà presente una speciale finestra promozionale dedicata ai prodotti Made in Italy dei più famosi marchi italiani, ma anche di migliaia di piccole e medie imprese.

Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove è stata annunciata la terza edizione dell’iniziativa, erano presenti anche il Ministro del Masaf Francesco Lollobrigida, il Ministro degli affari esteri Mauro Battocchi e la Vicepresidente e country manager di Amazon Mariangela Marseglia. Tra i Ministeri presenti e Amazon è stato firmato un Protocollo d’Intesa per la promozione e la tutela dell’autenticità dei prodotti Made in Italy, al fine di sensibilizzare aziende e consumatori sui rischi della contraffazione.

Amazon ha inoltre rinnovato il suo impegno nel sostenere l’export delle aziende italiane che vendono sul suo store online e ha annunciato l’ambiziosa sfida di supportarle per il raggiungimento dei 4 miliardi di euro totali di vendite all’estero entro il 2025. Tra le misure a supporto delle imprese italiane ci sono alcuni eventi di formazione: il primo, gratuito, si intitola ‘Accademia Virtuale Accelera con Amazon, Come vendere su Amazon e Vetrina Made in Italy’ e si terrà online il 23 aprile 2024 dalle 14:00 alle 15:30.

Torna in cima