Bologna – Being Organic in Eu, campagna di promozione proposta da FederBio in collaborazione con Naturland, sarà a Marca 2023, fiera italiana dedicata alla marca commerciale che si terrà a Bologna il 18 e il 19 gennaio. L’intento è di mostrare le iniziative della campagna e comunicare gli effetti positivi di un’alimentazione bio per l’uomo e l’ambiente. Being organic in Eu sarà al padiglione 28, stand B9-C8. Inoltre, la Buyers lounge, uno spazio b2b riservato agli incontri con i buyer, permetterà di creare nuove opportunità di business.
In occasione del workshop ‘Il bio nella distribuzione moderna italiana: scenario evolutivo, performance, ruolo, spazi di mercato’, promosso da Being Organic in Eu, saranno analizzate le potenzialità di sviluppo del biologico nella distribuzione moderna. L’incontro sarà giovedì 19 gennaio, alle ore 10.30.
“La Distribuzione Moderna rappresenta un mezzo fondamentale per lo sviluppo del comparto”, ha dichiarato Paolo Carnemolla Segretario Generale FederBio. “Abbiamo organizzato le ‘Restaurant weeks’ che proseguiranno dopo Marca: si tratta di appuntamenti di formazione con degustazione dedicati alla ristorazione, durante i quali chef e sommelier spiegheranno nel dettaglio le caratteristiche organolettiche e gustative che caratterizzano i prodotti biologici”.