Beyond Meat lancia le salsicce plant based con olio di avocado e meno grassi. Ma perché ‘hot italian style’?

2024-06-20T16:58:07+02:0020 Giugno 2024 - 16:58|Categorie: Carni|Tag: , |

El Segundo (Usa) – Beyond Meat, pioniere californiano dei sostitutivi della carne a base vegetale, ha iniziato il 2024 con il debutto di una nuova formulazione dei prodotti, denominata Beyond IV. L’azienda ha annunciato che offrirà prodotti con etichette più pulite e ingredienti più salutari, come si apprende dal sito Food dive. Cercando anche il dialogo con istituzioni e associazioni in grado di certificare la genuinità delle referenze, da sempre tra i punti critici e discussi del comparto plant based.

Più nel dettaglio, sono stati eliminati gli oli di canola e di cocco, sostituiti con quello di avocado, inoltre è diminuito il contenuto di grassi saturi (-66% rispetto alla precedente versione) a vantaggio delle proteine, pari a 17 grammi per porzione. Tuttavia, questi miglioramenti non hanno portato benefici sul fronte delle vendite: Beyond Meat ha registrato il suo ottavo trimestre consecutivo di calo delle entrate nel primo trimestre.

“Crediamo che il 2024 sia un anno fondamentale per il cambiamento e il progresso,” ha dichiarato il Ceo Ethan Brown. Che punta a spingere i prodotti con le nuove formulazioni in vista della stagione estiva: le novità dell’azienda sono inoltre certificate dall’American Diabetes Association’s Better Choices for Life. Tra le referenze troviamo Beyond sausage, salsicce plant based disponibili in versione Brat Original e Piccante Italiana (Hot italian style, si legge sulla confezione). Saranno presenti in diverse catene americane, tra cui Whole Foods e Kroger. Più avanti dovrebbe arrivare sul mercato anche una versione Italiana Delicata, sempre secondo Food dive. Per accompagnare il lancio del prodotto, Beyond Meat ha creato il suo primo libro di cucina, Serve Love: una raccolta di ricette Beyond Meat certificate dal programma Heart-Check dell’American Heart Association.

Immagine tratta da www.fooddive.com

 

Torna in cima