San Paolo (Brasile) – Nuova importante acquisizione di Italian Exhibition Group (Ieg) sul mercato fieristico internazionale. Con l’acquisto del 51% di Fenagra – Fiera Internazionale dell’Agroindustria Feed & Food, organizzata da Editora Stilo, si espande il portafoglio della controllata Ieg Brasil. “Questa acquisizione è l’operazione più importante messa a segno finora da Ieg in Brasile: un investimento su un settore centrale come l’agrobusiness, la nutrizione animale, oli e grassi”, si legge in una nota ufficiale del player fieristico.
La 18esima edizione di Fenagra, prevista dal 13 al 15 maggio, nel Padiglione principale del Distretto Anhembi, a San Paolo, sarà da record con 230 espositori da 17 paesi (Europa, Asia, Sud America, Stati Uniti e Australia) e 16mila mq espositivi.
“La sfida dell’internazionalità”, sottolinea l’Ad di Ieg, Corrado Peraboni “ci sta garantendo ottimi risultati. La strategia di geo-clonare i nostri prodotti leader o acquistarne altri all’estero, si è dimostrata vincente. Oggi il nostro fatturato viene prodotto in 10 Paesi del mondo. Stiamo consolidando una ventina di fiere all´estero con conseguenti ricadute di business sui nostri territori italiani”.