Brazzale: le ultime novità di prodotto in mostra a Tuttofood 2023

2023-05-10T15:50:22+02:0010 Maggio 2023 - 16:00|Categorie: Formaggi, in evidenza|Tag: , , |

Milano – Un nuovo packaging in carta riciclabile per il grattugiato fresco Gran Moravia, un burro aromatizzato agli agrumi di Sicilia per la prima colazione e la gamma BurroAroma Naturale, realizzata per l’alta pasticceria. Queste le novità di Brazzale, tra le più antiche aziende lattiero casearie italiane, in attività da nove generazioni, presentate a Tuttofood 2023.

Il grattugiato fresco Gran Moravia, il formaggio della Filiera Ecosostenibile Brazzale, approda infatti sul palcoscenico milanese con un nuovo abito: una busta riciclabile nella carta che conserva tutte le caratteristiche del prodotto. Realizzata grazie all’attività del Brazzale Science Nutrition & Food Research Center, la nuova confezione garantisce anche una piacevole risposta tattile della carta, particolarmente apprezzata in fase di acquisto. Il grattugiato fresco Gran Moravia è disponibile nei formati da 60, 80 e 100 g.

Novità anche per il settore burro. Tuttofood è occasione per presentare un nuovo nato nella gamma degli aromatizzati: il Burro Superiore Fratelli Brazzale agli agrumi di Sicilia. Aromatizzato con mantecatura rigorosamente a freddo, per mantenere aroma e colore delle spezie utilizzate, è pronto da spalmare, senza aggiunta di sale e presenta una nota agrumata. Ideale per la prima colazione ma anche per la preparazione di ricette dolci o salate. Il Burro Superiore Fratelli Brazzale agli agrumi di Sicilia è disponibile nel formato roll da 40 g. Cinque le varianti in commercio: al sale di Cervia, affumicato, con erba cipollina, al finocchietto selvatico, agli Agrumi di Sicilia.

Novità 2023 per il mondo dell’alta pasticceria è invece il nuovo BurroAroma Naurale Brazzale. Un prodotto preparato con burro da latte di fattoria della filiera Panna Brazzale e i migliori aromi naturali pregiati, come la Vaniglia Bourbon del Madagascar, derivati solo da processi di estrazione di origine fisica. Sette le varianti disponibili con i nuovi aromi, scelti fra le varietà più pregiate per consentire al professionista la miglior caratterizzazione dei suoi prodotti.

Torna in cima