• Toninelli

Callipo, cresce la quota export. E rilancia il tonno Insuperabile

2022-11-30T10:09:54+02:0030 Novembre 2022 - 10:09|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Pizzo (Vv) – Continua il percorso di crescita e sviluppo di Callipo Group. Costituita da sette aziende operanti nel settore agro-alimentare, la società trova nel tonno il proprio core business. Malgrado i rallentamenti dettati dalla scarsa disponibilità di materia prima e dai rincari, spiega a Italia Oggi Giacinto Callipo, quinta generazione familiare, il Gruppo chiuderà l’anno a +5%. In aumento del 50% i costi di produzione ma, prosegue l’imprenditore, “siamo riusciti a ribaltarne a valle solo il 15% a causa del muro eletto dalla Gdo sul secondo listino”.

Cresce invece la quota export che, quest’anno, passerà dal 12 al 15%. Tra i mercati più performanti figura la Cina dove, continua Callipo, “abbiamo acquisito un paio di clienti con volumi molto interessanti”.

In programma anche il rilancio di Insuperabile, l’iconico brand di tonno celebre negli anni ’80. Riportato sul mercato dalla società Med Cibus (leggi qui), è stato acquistato da Callipo, spiega il quotidiano, a un’asta fallimentare. Previsti, per il prossimo anno, investimenti volti a promuovere il marchio.

Torna in cima