Carrefour Francia torna a vendere prodotti PepsiCo

2024-04-05T08:53:26+02:005 Aprile 2024 - 08:53|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Parigi (Francia) – Carrefour Francia torna a vendere i prodotti della multinazionale statunitense Pepsico, dopo la ‘guerra’ dichiarata all’inizio del 2024 dal gruppo distributivo presieduto da Alexandre Bompard a causa “dell’inaccettabile incremento dei prezzi” di referenze come Pepsi, 7Up, patatine Lay’s e Doritos, Tè Lipton, cereali Quaker.

A darne notizia, sul social network X, è Alexandre de Palmas, amministratore delegato di Carrefour Francia. Nel post si vede il dirigente con una bottiglia di Pepsi in mano, proprio davanti a uno scaffale che pubblicizza lo sconto del 50% sulla seconda unità. Questo il testo che accompagna la foto: “È un piacere rivedere amici che non vediamo da tempo @pepsicofrance”.

Secondo quanto riporta il sito Food retail&food service, la multinazionale francese avrebbe ora ingaggiato una battaglia con Nestlé e ci sarebbero “istruzioni per il delisting di 120 referenze di diverse categorie fino al raggiungimento di un accordo”, si legge. Resta da vedere se la strategia porterà a una negoziazione più equilibrata con altri colossi del settore. Quanto al nostro Paese ci chiediamo: anche Carrefour Italia tornerà sui suoi passi e seguirà la strada di riavvicinamento con PepsiCo?

In foto: Alexandre de Palmas (fonte: @a_depalmas da X)

Torna in cima