Cirio (Conserve Italia) protagonista alla mostra dei marchi storici Identitalia

2024-02-14T12:42:45+02:0014 Febbraio 2024 - 12:42|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Roma – Cirio, marchio di Conserve Italia e specialista del pomodoro 100% italiano, partecipa a Identitalia – The Iconic Italian Brands, l’esposizione inaugurata ieri dal ministro Urso al Palazzo Piacentini di Roma dedicata ai marchi storici del made in Italy.

Per l’occasione, Cirio rende omaggio ai 140 anni dell’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti esponendo i suoi celebri manifesti in stile retrò realizzati dal pittore e pubblicitario Leonetto Cappiello a inizio anni ’20, la pubblicità della Salsa Rubra di Carlo Dinelli del 1941 (che già all’epoca enfatizzava la salubrità del prodotto) e la riproduzione delle storiche lattine di Pelati.

“In quanto soci fondatori dell’Associazione Marchi Storici d’Italia, abbiamo sostenuto sin dall’inizio l’idea di promuovere la mostra Identitalia”, fa sapere Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia. “In questa mostra raccontiamo la genialità del fondatore Francesco Cirio, pioniere dell’industria conserviera, e presentiamo gli oltre 150 anni di una marca che ha accompagnato il vissuto degli italiani e continua a farlo ancora oggi”.

Torna in cima