• colussi

Colussi: finanziamento di 15 milioni da Crédit Agricole Italia per progetti di sostenibilità

2024-01-03T10:23:54+02:003 Gennaio 2024 - 10:21|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Milano – Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento di 15 milioni a favore di Colussi. Gruppo specializzato nella produzione di prodotti da forno, pasta e cioccolato. La cifra sarà utilizzata dall’azienda per progetti volti ad accelerare la transizione energetica e per sostenere iniziative legate alla sostenibilità.

“L’impegno del nostro Gruppo per un Paese e un pianeta più sostenibili si rafforza ogni anno”, sottolinea Giacomo Colussi, Ad dell’azienda. “La collaborazione con Crédit Agricole Italia ci permetterà di rafforzare ancora di più il nostro impegno per un mondo più sostenibile”. Il costo del finanziamento, in termini di spread, si legge su Il Corriere della Sera, diminuirà al raggiungimento di alcuni obiettivi. Tra questi, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, il raggiungimento di una più ampia parità di genere e di un maggior equilibrio tra vita e lavoro dei dipendenti.

Come si legge sul Bilancio di sostenibilità 2022 del gruppo, tra gli obiettivi già raggiunti da Colussi in termini di sostenibilità c’è la riduzione della plastica da imballaggio (600 tonnellate in meno rispetto al 2020); l’utilizzo del 100% di energia elettrica rinnovabile, il 100% di emissioni di Co2 residue compensate negli stabilimenti e 4.758 nuovi ettari di filiera controllata.

Torna in cima