Milano – Tra le novità presentate nel corso della conferenza stampa di Conad, anche la sponsorizzazione della maglia bianca del Giro d’Italia 2025 (9 maggio – 1 giugno). La celebre corsa ciclistica si snoda lungo un percorso di 3.500 km e viene seguita ogni anno da milioni di italiani. Più nel dettaglio, Conad sarà sponsor della maglia destinata al miglior ciclista emergente under 25. Si tratta di una partnership triennale.
Francesco Avanzini, direttore generale di Conad, afferma: “Siamo molto soddisfatti della partnership pluriennale con Rcs Sports & Events: saremo sponsor della Maglia Bianca del Giro d’Italia, quella riservata al leader della classifica dei migliori giovani. Partecipando alla competizione ‘regina’ dello sport più praticato dagli italiani, Conad potrà avere una coinvolgente presenza sui suoi territori, essere vicino al pubblico che segue la corsa, promuovere una vita attiva e sana”.
Aggiunge Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports & Events: “Il Giro d’Italia è un evento unico per la forte presenza sul territorio e per la capacità di coinvolgimento di tutti i target. E’ una tradizione amata da tutti, anche dai più giovani che si avvicinano al Giro anche attraverso i progetti nelle scuole o attraverso le nostre piattaforme digitali. Conad sarà al nostro fianco in iniziative quali Biciscuola, FantaGiro e la sponsorizzazione della Maglia Bianca; attività con una grande visibilità sul territorio e progetti che, come Conad, parlano di temi di quali l’alimentazione, l’ambiente e il benessere attraverso lo sport”.
In foto, da sinistra: Francesco Avanzini, Urbano Cairo e Mauro Lusetti