Conad Nord Ovest lancia la linea ‘I nostri ori’ in Toscana

2023-07-06T10:10:49+02:006 Luglio 2023 - 10:10|Categorie: Retail|Tag: , , , |

Firenze – Conad Nord Ovest, seconda cooperativa Conad con un giro d’affari di 4,75 miliardi, ha partecipato a un incontro presso la sede della Presidenza della Regione a Firenze. Durante l’evento, il primo di sei momenti territoriali, che ha visto l’intervento del Presidente della Regione Eugenio Giani, la cooperativa ha presentato risultati economici e di performance aziendali del 2022 e condiviso la propria strategia aziendale fortemente orientata alla valorizzazione dei territori, delle sue specificità e delle sue produzioni. Come si legge in un comunicato, nascono ‘I nostri ori’: “massima espressione di distintività che comprende la selezione dei migliori prodotti locali, garantiti per provenienza e qualità. Un lavoro continuo di indagine, studio e ricerca che sarà sempre più concentrato sulla scoperta di prodotti che possano arricchire la gamma ‘I nostri ori’ in collaborazione e grazie ai i nostri soci, primi a conoscere e intercettare le aziende del territorio, ed anche con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn), vera eccellenza nella trasmissione della cultura enogastronomica Italiana”.

“Uniamo localismo e sostenibilità per la crescita del territorio e il valore futuro”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari. “Il nostro lavoro rappresenta un volano per la crescita delle comunità in cui operiamo, creando valore non solo in termini economici, ma anche sociali e ambientali, supportando un consumo consapevole e uno sviluppo sostenibile del tessuto produttivo locale. L’impegno orientato alla sostenibilità lo abbiamo quest’anno rendicontato all’interno del primo rapporto di sostenibilità della cooperativa che dimostra chiaramente la nostra visione per il futuro”.

Conad Nord Ovest ed i suoi soci lavorano attivamente per la valorizzazione delle produzioni locali attraverso una vasta rete di partnership. Si tratta di una collaborazione che genera valore sul territorio, prosegue la nota, una sinergia che nel 2022 ha coinvolto oltre 1.200 fornitori locali di prodotti alimentari provenienti dalle regioni in cui opera, generando un volume d’affari di circa 354 milioni di euro e 152 aziende ortofrutticole consorziate (Consorzi Ori) che esprimono un fatturato di oltre 62 milioni di euro commercializzando 462 referenze, ai quali si aggiunge il Consorzio Ori del Mar Tirreno espressione del pescato locale.

 

Torna in cima