Dati Iri/Circana: la Linea Condiriso di Berni è leader di mercato del comparto condimenti per riso

2023-12-01T13:00:39+01:001 Dicembre 2023 - 13:00|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Lugo (Ra) – La linea Condiriso dell’azienda Berni (gruppo Pucci) si conferma leader di mercato nelle vendite a valore e a volume nel comparto dei condimenti per insalate di riso con una quota a valore del 27%. Ad affermarlo, i risultati della campagna dei consumi nel 2023 effettuata dall’Istituto di statistica e ricerca Circana/Iri.

Ottime le performance dell’azienda nel corso del 2023. Infatti, sebbene il mercato dei condimenti per il riso abbia registrato un calo del 6% a valore, il Condiriso Berni ha segnato +6%. Dopo un inizio di stagione rallentato tra maggio e giugno – a causa di basse temperature, piovosità e l’alluvione che ha bloccato sia le attività produttive che la logistica – l’azienda è poi riuscita a sovraperformare da luglio a settembre.

Importanti le innovazioni adottate – che hanno permesso il lancio della linea Condiriso Evo, con olio extra vergine di oliva, strizzando l’occhio al comparto salutistico – ma anche le materie prime di qualità, con un’attenzione costante al benessere del consumatore.

Ampio il numero di referenze proposte: Condiriso Evo L’originale’, ‘Leggero’, ‘Tonno’, ‘Wurstel’ fino a quello ‘Paella’, lanciato quest’anno per gli amanti dei sapori più raffinati.

Torna in cima