Digitalizzazione della supply chain: Salov sceglie Engineering

2022-11-16T17:25:13+02:0017 Novembre 2022 - 08:30|Categorie: Grocery, Tecnologie|Tag: , , , |

Roma – Salov, produttore di olio con i brand Filippo Berio e Sagra, fa squadra con Engineering, società specializzata nella digitalizzazione dei processi per le aziende. Obiettivo della collaborazione è avviare un processo di trasformazione digitale, capace di far evolvere i processi produttivi dell’azienda attiva nella produzione di olio. Il tutto all’insegna della sostenibilità.

Engineering, in particolare, ha guidato la completa digitalizzazione dei sistemi di supply chain integrata di Salov, creando un ecosistema digitale che, utilizzando le opportunità di evoluzione offerte dalle nuove tecnologie, ha reso più efficiente l’intero processo produttivo dell’olio, dalla lavorazione della materia prima alla gestione dei magazzini. Garantendo allo stesso tempo la sostenibilità ambientale degli impianti attraverso un sistema di monitoraggio dei consumi energetici.

Inoltre, al fine di migliorare l’efficienza produttiva di Salov, Engineering ha implementato una piattaforma che connette le linee produttive, il gestionale, la pianificazione e il sistema di manutenzione. In questo modo è stata automatizzata la gestione degli ordini di produzione, il monitoraggio in real time, i controlli qualità, la gestione anagrafiche e la tracciatura delle performance.

“In Salov siamo consapevoli che la tecnologia sia un elemento funzionale al benessere delle persone che lavorano in azienda e aiuti a costruire un modello lavorativo efficiente che, rispondendo efficacemente alle esigenze dei propri clienti e consumatori, contribuisca a creare la sostenibilità del domani” spiega l’ingegner Fabio Maccari, Ad di Salov. “La trasformazione digitale, che ha coinvolto praticamente tutti i reparti e flussi operativi, continuerà con coerenza anche nei prossimi anni”.

Torna in cima