Dimmidisì (La Linea Verde) amplia la gamma di insalatone arricchite e piatti pronti freschi

2024-04-17T08:36:12+02:0017 Aprile 2024 - 08:36|Categorie: Grocery, Ortofrutta|Tag: , , , , , |

Manerbio (Bs) – La Linea Verde amplia e rinnova le gamme dedicate alle insalatone arricchite e ai piatti pronti freschi. Due categorie che, secondo i dati Nielsen, registrano ottime performance: nel 2023, le prime hanno raggiunto un giro di affari di oltre 53 milioni di euro (+8,5% rispetto al 2022), e i piatti freschi di 50 milioni di euro (+10% sul 2022). DimmidiSì – marchio de La Linea Verde – ha trainato l’espansione di entrambi i comparti, con crescite superiori a quelle del mercato, +12% per le insalatone e +210% per i piatti freschi.

In questo ambito, l’azienda propone per il 2024 delle novità, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la penetrazione nelle famiglie e di accrescere le rotazioni. Nella linea dei Piatti unici di insalatone arricchite, DimmidiSì lancia, primo brand in Italia, l’Insalatona pronta con uova (uova 100% italiane da galline allevate a terra, proposte sode e tagliate a fette) in abbinamento al tonno pinna gialla e alla salsa ai capperi; e il Piatto unico con il cotto, con insalata, prosciutto cotto alta qualità, cubetti di Emmental e salsa delicata alla senape.

Anche la gamma dei Piatti freschi vede due nuove ricette: il Cous Cous integrale con verdure grigliate e pollo marinato e l’Insalata di fregola tostata con verdure e pesto rosso (fregola sarda tostata, melanzane grigliate, noci croccanti e pesto rosso preparato con polpa e concentrato di pomodoro, basilico fresco e grana padano).

Torna in cima