Di Luigi Rubinelli
Esselunga apre per il suo brand di pasticceria Elisenda un pop up store a Milano. L’inaugurazione è avvenuta oggi alle 11.
La location individuata è in Via Spadari al 4, di fronte a Peck, brand della gastronomia e ben bere. Prende il posto della parigina Ladurée e dei suoi macaron. Poco più in là, attraversando via Torino, opera la panetteria Princi.
Elisenda nasce da un accordo fra Esselunga e il ristorante stellato Da Vittorio, famoso per la pasticceria. Lo studio delle ricette e la gestione del laboratorio di pasticceria avvengono con la collaborazione dei Fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, nel rispetto degli standard di qualità Esselunga. I pasticceri, formati sulla base degli insegnamenti che solo un ristorante stellato può offrire, selezionano ogni giorno gli ingredienti migliori e li lavorano con cura e passione.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO
Elisenda è stato fino a questo momento un corner nei superstore della catena. Certo: risaltava per il suo branding e per il visual non massificato e per la qualità dei prodotti. Probabilmente con questa uscita Esselunga vuol ribadire che:
- Elisenda è un marchio a sé,
- potrebbe vivere anche come negozio autonomo,
- ha un sistema di brand unico nel panorama della pasticceria,
- è un alto di gamma,
- ha alle spalle la forza e la storia di Esselunga,
- i particolari con cui il negozio è stato costruito esaltano la sua storia, i prodotti e il visual che li esprime.