Envy: produzione da 15mila tonnellate per la mela premium, che torna in Tv e sugli scaffali

2022-12-13T13:25:53+02:0013 Dicembre 2022 - 13:21|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , , , |

Bolzano – Mela Envy: il raccolto 2022 dei consorzi ortofrutticoli altoatesini Vog e Vip ha raggiunto le 15mila tonnellate, di cui 650 bio, con calibri medio-grandi e un aumento dei quantitativi di circa un terzo rispetto al 2021. La stagione commerciale proseguirà fino a metà maggio. Ci sono buoni segnali di interesse da parte del trade sia in Italia che in Spagna e un aumento della presenza sugli scaffali della grande distribuzione. “L’interesse degli operatori è alto e le prospettive per Envy sono molto buone, con un aumento della distribuzione in Europa”, commenta Fabio Zanesco, responsabile varietà protette di Vip. I mercati principali delle future attività saranno Germania e Scandinavia.

La campagna marketing intende puntare sulle esperienze sensoriali. In centro a Milano, dal 21 al 27 novembre, i consumatori sono diventati protagonisti di una grande affissione: le loro sensazioni sono state immortalate e proiettate sul maxi schermo in piazza San Babila. Nei punti vendita, inoltre, sono state organizzate degustazioni e sampling. A gennaio Envy tornerà sui canali nazionali con lo spot televisivo. “L’anno scorso abbiamo avuto dimostrazione dell’efficacia di uno spot tv nuovo e originale per il nostro comparto”, spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog. “In questa stagione l’andamento della domanda e la crescita in Gdo confermano che questa è la strada giusta”.

Envy è una referenza premium pensata per incontrare i gusti dei consumatori italiani e per deliziarne i sensi. Una ricerca condotta da Human Highway mostra che, per gli italiani, la mela ideale deve essere saporita (96,1%), succosa (95%) e dolce (90,6%). Il 45% degli intervistati sostiene, inoltre, che il gusto sia il senso più importante per la ricerca del piacere.

Torna in cima