Esselunga insieme al Comune di Milano per la riforestazione delle aree verdi cittadine

2023-06-13T10:07:18+02:0013 Giugno 2023 - 10:07|Categorie: Retail|Tag: , , |

Milano – Esselunga contribuisce alla promozione e alla realizzazione di Forestami, il progetto di forestazione urbana messo a punto dal Comune di Milano, Città metropolitana di Milano e Regione Lombardia con l’obiettivo di migliorare la vita della città e contrastare gli effetti del cambiamento climatico grazie alla piantumazione di tre milioni di alberi entro il 2030.

L’iniziativa, annunciata sul profilo Linkedin di Esselunga, ha previsto la bonifica e la riforestazione dell’area verde di via Chiasserini a Milano, tra Affori e Quarto Oggiaro, che grazie alla piantumazione di 1.151 tra alberi e arbusti diventerà nei prossimi anni un parco urbano di cui i cittadini potranno godere. Esselunga, oltre ad aver contribuito alla realizzazione dell’area di quasi due ettari si farà carico della manutenzione degli alberi piantati – specie autoctone della Pianura Padana e altre specie originarie di zone con climi estremi per resistere agli effetti del cambiamento climatico – anche in futuro.

“Con Forestami si realizza un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che incontra due valori fondanti della strategia di sostenibilità di Esselunga: l’attenzione all’ambiente e il supporto alle comunità”, ha spiegato Roberto Selva, chief marketing & customer officer dell’insegna di Limito di Pioltello (Mi). “L’intervento di via Chiasserini ci ha permesso di donare nuovo verde ai cittadini milanesi e siamo orgogliosi di aver potuto sostenere questo progetto grazie alla sinergia con il Comune di Milano. Un impegno che desideriamo portare avanti anche in futuro attraverso la cura e la manutenzione di quest’area”.

Torna in cima