Montpellier (Francia) – Si riconferma un grande successo il Salone Millésime Bio, l’appuntamento internazionale della viticoltura biologica che si è tenuto a Montpellier (Fr) dal 28 al 30 gennaio 2013. L’affluenza è stata del 24% in più rispetto all’edizione passata, per un totale di 4.160 visitatori. Ciò dimostra l’importanza di questa piattaforma internazionale di scambi nel settore della viticoltura biologica, che riunisce solo espositori professionali certificati AB e provenienti da 11 Paesi diversi (Francia, Spagna e Italia in testa). Il 24% dei visitatori erano stranieri, primi fra tutti nordamericani e tedeschi (13,7% e 13,3%). Per quanto riguarda le categorie del settore, importatori e gestori di cantine sono stati i più presenti (rispettivamente il 19,8 e il 18%). (FB)
ESTERI
Salone Millésime Bio 2013: il 24% di visitatori in più
federica2013-02-18T15:51:17+02:0018 Febbraio 2013 - 15:51|Categorie: Vini|Tag: Salone Millésime Bio, viticoltura biologica|
Post correlati
European Wine Summit: il settore chiede strumenti per rilanciare competitività e consumi
26 Giugno 2026 - 11:12
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27