• euro company

Euro Company ottiene la ricertificazione B Corp

2024-01-15T16:48:16+02:0015 Gennaio 2024 - 16:48|Categorie: Dolci&Salati, Grocery|Tag: , , |

Godo di Russi (Ra) – Euro Company, attiva nella produzione, selezione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata, ha ottenuto per la seconda volta la certificazione B Corp. Certificazione rilasciata dall’organizzazione internazionale B Lab, già ottenuta nel 2019, che misura in maniera oggettiva l’impatto sociale e ambientale dell’impresa.

Per Euro Company, il conseguimento della seconda certificazione conferma il costante impegno dell’azienda in termini di sostenibilità nel rispetto di elevati standard qualitativi per quanto riguarda prestazioni sociali, ambientali, trasparenza e responsabilità. A oggi sono quasi 8mila le aziende certificate B Corp in tutto il mondo, di cui circa 260 in Italia, che si impegnano a costruire un sistema economico sempre più inclusivo ed equo portando avanti azioni congiunte su temi comuni.

“Riottenere la certificazione B Corp è motivo di grande orgoglio per noi di Euro Company”, sottolinea Mario Zani, direttore generale dell’azienda. “Ed è grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i nostri collaboratori che siamo riusciti a raggiungere nuovamente questa meta così importante e stimolante, punto di partenza per il nostro percorso di miglioramento continuo. Questo è il nostro impegno, questo è il modo in cui vogliamo lasciare un’impronta positiva sul nostro pianeta”.

 

Torna in cima