Milano – Vino sempre più protagonista a Expo Milano 2015: anche nel padiglione lombardo. Tante, infatti, le degustazioni e i momenti di approfondimento dedicati al pubblico in programma al primo piano di ‘Pianeta Lombardia’. Obiettivo: far conoscere il meglio della produzione regionale. Si è iniziato con le eccellenze dell’Oltrepò pavese, accompagnate dai rinomati salumi della zona, protagoniste del primo periodo d’iniziative. Seguiranno, come annuncia il sito di Regione Lombardia, le presentazioni dei vini degli altri consorzi e produttori: San Colombano, Franciacorta, Terre Lariane, Moscato di Scanzo, Valtellina, Colli Mantovani, Valtenesi, Montenetto e Botticino.
Expo Milano 2015: vino protagonista anche a Pianeta Lombardia
RepartoGrafico2015-06-03T10:39:01+02:003 Giugno 2015 - 10:39|Categorie: Expo 2015, Vini|Tag: Botticino, Colli Mantovani, expo, Expo Milano 2015, franciacorta, Montenetto, Moscato di Scanzo, oltrepò pavese, Pianeta Lombardia, San Colombano, Terre Lariane, Valtellina, Valtenesi, vino|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38