• fabbri 1905

Fabbri 1905 entra nell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano

2023-06-12T16:14:06+01:0012 Giugno 2023 - 16:14|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Bologna – Fabbri 1905 è entrata nell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con i suoi sciroppi Amarena Fabbri, Fragola Fabbri e Zenzero Fabbri. La collaborazione tra l’azienda e l’Accademia è nata dalla condivisione di valori comuni come la promozione e la salvaguardia di materie prime di qualità e la difesa dei prodotti italiani nel mondo.

Gli sciroppi Fabbri, realizzati con ingredienti di alta qualità e senza conservanti, sono apprezzati dai Maestri dell’Accademia per essere ideali come inclusioni dei panettoni e, in generale, dei grandi lievitati. Amarena Fabbri, in particolare, è nata nel 1915 da Rachele Fabbri. Fragola Fabbri, invece, presentata al Sigep 2023 (Rimini dal 21 al 25 gennaio), è realizzata con frutti interi e semicanditi e vanta un’aroma fruttato e leggermente acidulo. Zenzero Fabbri, infine, presentato lo scorso dicembre in occasione del lancio di Pan dei Re (lievito dedicato all’Epifania), è un insieme di croccanti pepite di zenzero semi-candito immerse in uno sciroppo di curcuma e zenzero.

I prossimi appuntamenti a cui Fabbri 1905 parteciperà insieme ai Maestri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone italiano sono: Notte Maestri del Lievito Madre (Parma, 24 luglio); Convention Mondiale del Panettone (Napoli, 5 ottobre); Festa del Panettone (Milano, novembre).

Torna in cima