• ferrero

Ferrero: partnership con Kfc e Burger King per rafforzarsi nell’Out of home

2023-07-19T15:02:16+02:0019 Luglio 2023 - 15:02|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Alba (Cn) – Gruppo Ferrero ha stretto una partnership con Kfc e Burger King che, a partire da luglio 2023, inseriranno nei loro menù alcuni nuovi gelati con topping Nutella. Il gruppo, che nel 2017 aveva già stretto delle collaborazioni simili con McDonald’s e con La Piadineria, rafforza così la sua presenza nel canale Ooh e del quick service restaurant. Presenza già rafforzata dall’acquisizione di Fresystem (leggi qui).

Presso Kfc, quindi, si potrà ordinare il Kream Ball con Nutella, che unisce soffice gelato, wafer e topping Nutella. Mentre, da Burger King, sarà disponibile il King Fusion con Nutella: gelato con crumble e topping Nutella. Ferrero ha scelto di potenziare la sua attività nell’Out of home visto che il mercato permette di far conoscere il brand ai consumatori in modo indiretto e informale. L’Ooh, secondo dati Circana di marzo, nell’ultimo anno, ha registrato una crescita del +14,3%. Valore che raddoppia nel segmento del quick service restaurant e nelle principali catene nazionali e internazionali. Nel comparto, poi, si evidenzia una crescita media in serving del 15% per il food&beverage, con picchi del +18% per i dessert.

Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert ci ha spinti a essere presenti su questo mercato accanto ai partner più strategici e penetranti che riescono a coprire le diverse modalità di consumo richieste oggi: on promise, on the go, take away e home delivery”, sottolinea Gabriele Primavera, direttore vendite canale Ooh Ferrero. “Nutella, inoltre, si conferma essere il prodotto più idoneo per entrare a far parte dell’offerta del canale grazie alla sua versatilità nei vari momenti di consumo”.

Torna in cima