Filippo Berio (Salov) presenta una limited edition dedicata alla Turandot di Puccini

2024-06-11T11:58:05+02:0011 Giugno 2024 - 11:58|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Massarosa (Lu) – Salov, tra le più grandi aziende del settore oleario a cui fanno capo i marchi Filippo Berio e Sagra, presenta il suo olio Evo 100% italiano in una speciale confezione in latta limited edition dedicata a Turandot, uno dei capolavori del repertorio operistico di Puccini. L’edizione speciale è stata realizzata in occasione del 70° Festival Puccini, il festival lirico di rilevanza nazionale che, in programma dal 12 luglio al 7 settembre a Torre del Lago (Viareggio, Lu), quest’anno celebra il centenario della morte del compositore.

Oltre a supportare l’evento, la lattina nasce da un collegamento tra Puccini e  l’olio: a quanto pare, il compositore era un grande intenditore di olio d’oliva. Il suo amore per questo prodotto ci è testimoniato da una delle sue lettere inviate alla madre dagli Usa.

L’Olio Evo Filippo Berio 100% italiano è frutto di una sapiente lavorazione ottenuta grazie al Metodo Berio: il percorso di qualità e garanzia tracciato e certificato che seleziona solo le olive migliori, raccolte al giusto grado di maturazione e spremute  a freddo, provenienti da coltivazioni ecosostenibili. La lattina in edizione limitata è disponibile nel formato da un litro, acquistabile nei punti vendita Autogrill a partire dal 20 giugno.

Torna in cima