• Parigi

Francia: Leclerc dice addio al volantino cartaceo

2022-12-21T12:02:50+02:0021 Dicembre 2022 - 12:02|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Parigi (Francia) – Leclerc dice addio al volantino cartaceo. Sulle pagine del quotidiano Le Parisien, Michel-Édouard Leclerc, presidente del comitato strategico del Gruppo, ha annunciato che il retailer francese cesserà la distribuzione di volantini cartacei.

I depliant non verranno più distribuiti all’interno delle caselle postali dei francesi, consentendo il risparmio di circa 50mila tonnellate di carta all’anno. Un numero limitato di copie resterà invece disponibile all’interno dei punti vendita. Parallelamente, verranno potenziate promozioni e offerte online, comunicate ai consumatori attraverso app, sito dell’insegna, newsletter, via messaggio o e-mail. Saranno poi promosse all’interno dei punti vendita, direttamente a scaffale. I meno esperti potranno invece contare sull’aiuto dei commessi presenti.

La misura è già stata adottata da circa un centinaio di negozi, ma la quota è destinata a raggiungere i 250 pdv nel marzo 2023. Entro settembre 2023 il 100% degli store (734 in tutto) cesserà la distribuzione dei volantini cartacei.

Torna in cima