• Froneri

Froneri: crescono le vendite. Proseguono gli investimenti in Usa

2023-10-02T10:13:37+02:002 Ottobre 2023 - 10:12|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Leeming Bar (Uk) – Nel primo semestre 2023 le vendite di Froneri, specializzata nei gelati da consumo casalingo e negli snack, hanno registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; il volume delle vendite a pallet è simile a quello del 2022.

Continua la ripresa delle vendite Out of Home, mantenendosi al di sopra dei livelli pre-pandemia. Inoltre, la ricerca dei consumatori di prodotti a prezzi convenienti, ha portato Froneri ad aumentare la quota di mercato del proprio business private label. L’aumento dei listini a inizio anno, fatto per compensare i maggiori costi di produzione, è stato più contenuto rispetto al 2022; comunque, l’azienda non prevede alcuna deflazione nel breve termine.

L’azienda continua a investire negli stabilimenti degli Stati Uniti, nei quali le vendite sono in aumento rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è di aumentare la capacità e migliorare l’efficienza. Froneri è così riuscita a innalzare sia la quota di mercato sia i livelli di servizio di oltre il 10%. Il brand Oreo, lanciato negli Usa e a Porto Rico nel 2022, continua a registrare performance ottime.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei dolci & salati.

Torna in cima