• galbusera

Galbusera sulla shrinkflation (sgrammatura): “L’azienda non ha attuato nessuna strategia di questo tipo”

2023-09-11T12:54:12+02:0011 Settembre 2023 - 12:17|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , |

Agrate Brianza (Mb) – Tramite un post di LinkedIn, un utente ha evidenziato come in un pacco di biscotti CerealiG Integrali Farciti di Galbusera, dalle dimensioni uguali (o così è dichiarato dall’autore del post) a quelle di un pacco da 500 grammi, all’interno siano contenuti 250 grammi di prodotto vero e proprio.

Una strategia, quella che l’utente associa all’azienda, definita shrinkflation e che prevede la riduzione delle unità di prodotto all’interno di una confezione lasciando invariate dimensioni del pack e prezzo della referenza.

Contattata dalla redazione di Alimentando, l’azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il prodotto CerealiG, di cui si parla nel post, non ha subito nessuna pratica di shrinkflation, essendo invariata l’attuale grammatura di 250g sin dalla sua nascita. La scelta delle dimensioni del pacco è guidata da caratteristiche e logiche dell’impianto. Faremo tesoro di questo insight per eventuali azioni future, precisando che Galbusera non ha attuato nessuna strategia di vendita di questo tipo”.

Torna in cima