Gourmet Italian Food (Alcedo) acquisisce Firma Italia

2023-07-03T09:54:15+02:003 Luglio 2023 - 09:54|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Muggiò (Mb) – Gourmet Italian Food (Gif), controllata dal fondo Alcedo, ha acquisito il 100% di Firma Italia. L’azienda è attiva nella produzione di piatti pronti disidratati (pasta, risotti, zuppe e piatti etnici) a proprio marchio e conto-terzi. A cedere l’azienda sono Silvano e Mario Birolo, che rimarranno in Firma Italia mantenendo la carica di co-amministratori delegati.

Firma ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 30 milioni di euro, di cui il 60% realizzato oltreconfine. Tra i mercati principali ci sono gli Stati Uniti, dove la società ha una filiale commerciale. L’acquisizione, che permette a Gourmet Italian Food di rafforzare il proprio posizionamento nel segmento dei piatti pronti disidratati, consentirà al gruppo integrato di raggiungere i 130 milioni di fatturato nel 2023.

“L’acquisizione di Firma completa l’offerta di Gif grazie all’ingresso nel segmento dei piatti pronti disidratati di qualità e accelera il percorso di internazionalizzazione, dove confidiamo che il gruppo abbia importanti opportunità di sviluppo per i prossimi anni”, spiega Filippo Nalon, partner di Alcedo.

Torna in cima