Milano – Grana Padano sarà sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Ad annunciare la sottoscrizione della partnership sono la Fondazione Milano Cortina 2026 e lo stesso Consorzio di tutela del Grana Padano. Obiettivo di quest’ultimo: consolidare lo stretto legame con il territorio, abbracciando integralmente i principi fondamentali e preziosi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che ispirano anche i Giochi Olimpici Invernali.
“Per Grana Padano è una grande emozione far parte della squadra dei sostenitori del Comitato Organizzatore dei Giochi”, spiega Renato Zaghini, Presidente del Consorzio di tutela. “Un’occasione anche per condividere principi fondamentali dello sport, come l’impegno, la passione e la generosità, che sono i medesimi valori che hanno contribuito a rendere il Grana Padano un’eccellenza Dop”.
“L’ingresso di Grana Padano nella famiglia degli sponsor Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 è particolarmente significativo per i tanti punti in comune che ci uniscono”, commenta Andrea Varnier, Ceo della Fondazione Milano Cortina 2026. “Anche noi, come il Consorzio, siamo impegnati a promuovere le eccellenze che definiscono l’impronta inconfondibile del nostro Paese”.
In foto da sinistra: Andrea Varnier e Renato Zaghini
Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore lattiero caseario!