• grom

Grom presenta la campagna ‘Autentico Piacere’

2023-08-07T12:36:37+02:007 Agosto 2023 - 12:29|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Milano – Grom, in occasione dei suoi 20 anni, ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria ‘Autentico Piacere’. Un progetto nato per ricordare l’importanza del ritagliarsi dei momenti piacevoli nella quotidianità. Protagonisti della campagna i sei scatti d’autore del fotoreporter Franco Pagetti che raffigurano sei persone intente a gustarsi un momento di piacere mangiando un gelato. Secondo un’indagine commissionata dall’azienda, infatti, nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede una tendenza che coinvolge anche il mercato del food: la ricerca dell’autenticità.

Sono soprattutto i giovani a seguire questo trend, adottando uno stile di vita autentico in una società che, secondo gli intervistati, è sempre più complessa (71%), superficiale (58%) e finta (45%). La ricerca di Grom evidenzia come, oggi, siano preferiti momenti semplici e genuini come il consumo di un pranzo a tavola con parenti e amici (72%) o di un gelato (57%). Diventa sempre più apprezzata, poi, la cucina autentica e quindi quella che vanta ingredienti di qualità (29%), ricette legate alla tradizione culinaria italiana (22%) e sostenibile (18%). Guardando nello specifico al comparto dei gelati, invece, per gli intervistati l’autenticità si ritrova nella bontà (61%), nelle materie prime di qualità (55%) e in un gusto che rispecchi il vero sapore degli ingredienti (51%).

“Crediamo sia fondamentale oggi ritagliarsi momenti di autentico piacere: una passeggiata in centro, un film sul divano, il sapore vero di ingredienti semplici e di qualità. Questo è anche il messaggio che il nostro brand vuole portare ai consumatori”, sottolinea Antonio Giglio, global marketing lead di Grom. “L’autenticità è da sempre un nostro ingrediente speciale e si rispecchia nella nostra filosofia di produzione e, di conseguenza, nel gusto del gelato: infatti, scegliamo attentamente le migliori materie prime di origine naturale e senza additivi”.

Torna in cima