• Gruppo VéGé

Gruppo Végé è l’organizzazione del retail che cresce di più in Italia

2024-04-03T09:20:36+02:003 Aprile 2024 - 09:20|Categorie: Retail|Tag: , , , |

Milano – Gruppo Végé è l’organizzazione del retail italiano che cresce maggiormente in Italia, secondo le quote di mercato Gnlc 2024 pubblicate da NielsenIq. Rispetto all’edizione 2023, il gruppo ha registrato un incremento dello 0,76%, posizionandosi al quarto posto a livello nazionale, con una quota di mercato dell’8,3%.

Appartengono a Gruppo Végé anche due imprese tra le prime cinque con la maggior produttività al metro quadro: Tosano in area Nielsen due e Supermercati Piccolo in area quattro.

Nell’analisi dei bilanci ufficiali della Gdo alimentare italiana tra il 2019 e il 2022 dell’annuale osservatorio Mediobanca, inoltre, Gruppo Végé è l’organizzazione che ha attratto il maggior numero di nuovi associati, sei. È la distribuzione organizzata multinsegna il segmento che ha visto aumentare maggiormente il proprio peso a livello italiano, e Gruppo Végé si conferma in seconda posizione, con un incremento dell’1,8%.

È secondo anche per risultati netti cumulati, dietro a Eurospin. Gruppo Arena, parte di Gruppo Végé, ha il miglior indice di redditività del capitale investito (Roi), in base agli indici finanziari delle prime 25 grandi imprese della Gd.

Torna in cima