Roberta Corrà confermata alla guida di Italia del Vino fino al 2027

2024-04-03T09:11:19+02:003 Aprile 2024 - 09:11|Categorie: Vini|Tag: , , |

Verona – Presidente del Consorzio Italia del Vino dal 2021, Roberta Corrà è stata riconfermata in carica fino al 2027, affiancata dai due nuovi vice-presidenti, Andrea Sartori ed Enrico Drei Donà.

“Sono molto onorata di aver ricevuto nuovamente la fiducia dei miei colleghi anche per i prossimi tre anni ed è con piacere che do il benvenuto al 25esimo associato, Le Monde, a rappresentare un importante territorio per la viticultura italiana, il Friuli Venezia Giulia”, dichiara Roberta Corrà, che dal 2014 è direttore generale di Gruppo Italiano Vini, tra le più importanti realtà vitivinicole del nostro Paese. “Ho accettato la sfida di continuare a rappresentare questo gruppo di imprese dinamico in un periodo particolarmente delicato per il settore vinicolo italiano. Sono fermamente convinta che solo attraverso il lavoro di squadra possiamo individuare soluzioni e creare nuove opportunità per superare le sfide attuali”.

“Mercato, formazione e sostenibilità” sono le parole chiave che sintetizzano gli obiettivi strategici del prossimo triennio per Italia del Vino, che dal 2009, anno della sua costituzione, ha lavorato in più di 20 mercati internazionali con un investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro. Il Consorzio raggruppa 25 prestigiose realtà leader del vino italiano, per un fatturato complessivo che supera il miliardo e mezzo di euro e una quota export di circa il 15% del complessivo export nazionale di settore. Si tratta di Angelini Estates, Banfi, Bisol, Cà Maiol, Di Majo Norante, Diesel Farm, Drei Donà, Duca di Salaparuta, Ferrari F.lli Lunelli, Gruppo Italiano Vini, Gruppo Mezzacorona, Le Monde, Librandi Antonio e Nicodemo, Lunae Bosoni, Marchesi di Barolo, Medici Ermete & Figli, Mesa, Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Sartori di Verona, Tenimenti Leone, Terre de La Custodia, Terredora di Paolo, Torrevento, Zaccagnini, Zonin1821.

Torna in cima