I vini Fantini protagonisti all’80esima Mostra del cinema di Venezia

2023-08-25T09:14:55+02:0025 Agosto 2023 - 09:14|Categorie: Vini|Tag: , , , , |

Ortona (Ch) – Gruppo Fantini sbarca a Venezia in occasione della 80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica, in programma dal 30 agosto al 9 settembre. Il gruppo vinicolo fondato e guidato da Valentino Sciotti – e in pochi anni diventato una delle maggiori aziende esportatrici del Sud Italia – allestirà un proprio esclusivo angolo degustazione nella Hollywood Celebrities Lounge, location meta di attori, registi e addetti ai lavori, oltre 350 mq a pochi passi dal red carpet, in Lungomare Guglielmo Marconi.

Protagonista degli assaggi il Don Camillo: non una riedizione della celebre pellicola del 1952, bensì un vino rosso prodotto da Fantini – un blend tutto abruzzese, 85% Sangiovese e 15% Cabernet Sauvignon, dal colore rosso rubino intenso – e presentato in bottiglia interamente laccata di oro lucido, in parallelo con il Leone d’Oro. Insieme ad altre etichette ormai divenute iconiche per Fantini: le bollicine di Gran Cuvée bianca e Gran Cuvée Rosé, il Calalenta Rosé e il Calalenta Pecorino, fino all’ammiraglia pluripremiata Edizione Cinque Autoctoni.

“La lounge si trova nel cuore dell’evento, a pochi metri dall’ingresso della Biennale, sul Lido. È lì che vengono anche tenute le conferenze stampa ufficiali dei film in concorso”, spiega con orgoglio Giulia Sciotti, marketing manager di Fantini (foto). “Per noi Venezia è l’abbinamento perfetto tra il gusto e l’enologia da una parte, elementi che fanno parte del nostro dna, e l’arte cinematografica dall’altra. Una sinergia davvero vincente”.

Torna in cima