Il Piave Dop Vecchio Selezione Oro di Lattebusche premiato come ‘Migliore assoluto’ tra i Formaggi Dop Stagionati al Caseus Veneti 2024

2024-10-08T15:57:02+01:008 Ottobre 2024 - 15:57|Categorie: Formaggi|

Piazzola sul Brenta (Pd) – La 20esima edizione di Caseus si è svolta dal 5 al 6 ottobre 2024 nella storica cornice di Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (Pd). L’evento, organizzato annualmente dalla Regione del Veneto e da Aprolav (Associazione regionale produttori latte del Veneto), rappresenta un’importante vetrina per le latterie del territorio regionale e non solo. Parte integrante della manifestazione è il concorso Caseus Veneti, che quest’anno ha visto partecipare i prodotti di 105 caseifici, per un totale di 475 formaggi iscritti.

Nella giornata di domenica le giurie Aurea, composta da giornalisti di settore e cuochi, e Popolare, composta da consumatori, hanno valutato i formaggi vincitori delle varie categorie del Caseus Veneti, al fine di decretarne i ‘Migliori Assoluti’. Il formaggio Piave Dop Vecchio Selezione Oro prodotto dalla cooperativa Lattebusche è stato premiato come ‘Migliore Assoluto’, da parte di entrambe le giurie, nella categoria ‘Formaggi Dop Stagionati’.

Torna in cima