• Polo del Gusto acquisisce Achillea

Il Polo del Gusto (Illy) si consolida in Uk con un nuovo hub del cioccolato

2022-12-21T10:41:06+02:0021 Dicembre 2022 - 10:41|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Londra (Uk) – Il Polo del Gusto, la sub-holding della famiglia Illy che racchiude tutte le attività food&beverage del gruppo, fatta eccezione per il caffè, consolida la propria presenza in Gran Bretagna. L’obiettivo, riporta il Sole 24 Ore, è la creazione di un polo del cioccolato. Il secondo per l’esattezza, dopo la ‘cittadella’ già in costruzione a None (To), un’area di oltre 30mila mq dedicata alla produzione del cioccolato Domori.

Per dar vita al nuovo hub, il Polo del Gusto mira a creare sinergie fra Prestat, Domori e Rococo, il brand londinese acquisito di recente (leggi qui). Insieme, i tre marchi specializzati nella produzione di cioccolato permetteranno al Gruppo di rafforzare la propria capacità produttiva e la propria offerta sul mercato britannico.

L’operazione, spiega il quotidiano, vede la partecipazione di Simest, la società di Cassa depositi e prestiti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che contribuisce con 1,2 milioni di euro in equity e 1,8 milioni in prestiti insieme al fondo di venture capital Fvc. L’investimento, nel dettaglio, servirà per ampliare la produzione e il numero di punti vendita diretta del Gruppo in Uk.

In foto, da sinistra: Andrea Macchione e Riccardo Illy, rispettivamente Ad e presidente del Polo del Gusto.

Torna in cima