Inizia il conto alla rovescia verso Cibus Tec 2023. In fiera, le riviste del Gruppo Tespi e il nuovo Daily

2023-10-05T17:03:07+02:005 Ottobre 2023 - 17:03|Categorie: Fiere, in evidenza, Tecnologie|Tag: , , |

Parma – Pack ecologico, sicurezza alimentare, realtà virtuale. Gli organizzatori di Cibus Tec, appuntamento fieristico internazionale di Koeln Parma Exhibitions dedicato alle tecnologie per il settore alimentare e delle bevande, lanciano a espositori e visitatori un’anteprima dei contenuti che animeranno l’edizione 2023 della kermese, dal 24 al 27 ottobre alla Fiera di Parma. Oltre 40mila gli operatori in visita dall’Italia e da 120 Paesi del mondo, che avranno l’opportunità di scoprire un parterre di 1.200 espositori.

“La ricchezza espositiva è prova dell’altissimo valore dell’industria italiana di questo settore”, spiegano gli organizzatori. “Non è un caso che il nostro Paese si stagli tra i leader dell’esportazione, in Europa e nel mondo. L’analisi dell’Osservatorio Machinery Cibus Tec per il food & beverage, realizzato con il supporto di Nomisma, dimostra proprio che la meccanica per il settore alimentare e delle bevande è il comparto industriale con maggiore vocazione all’esportazione”. I risultati completi di questa analisi saranno presentati in occasione del Convegno inaugurale, il 24 ottobre alle 10.30, presso la Sala 1 – Padiglione 7.

Oltre alle riviste del Gruppo Tespi, Salumi&Consumi, Formaggi&Consumi e Tech4Food, farà quest’anno il suo debutto in fiera anche Cibus Tec Daily, il quotidiano della manifestazione realizzato in collaborazione tra Fiere Parma ed Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup, che accompagnerà espositori e visitatori nel corso della 4-giorni parmense.

Torna in cima