• Banca Mps e Assocamerestero

Irca ha ufficialmente acquisito la divisione Sweet Ingredients del Gruppo Kerry

2023-03-28T09:22:31+01:0028 Marzo 2023 - 09:22|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Milano – Irca, azienda controllata da Advent International e specializzata nella produzione di cioccolato e preparati per pasticceria, gelaterie e panificazione, ha ufficializzato l’acquisizione della divisione Sweet Ingredients del Gruppo Kerry. Le negoziazioni per l’acquisizione della divisione erano iniziate qualche mese fa, nel mese di gennaio (leggi qui). A quanto riporta il comunicato stampa, l’operazione ha avuto effetto dal 27 marzo 2023 ed è avvenuta per circa 500 milioni di euro.

L’unione tra Irca e la divisione del Gruppo Kerry dà vita a una società operante nel settore degli ingredienti di alta qualità, con un fatturato prossimo al miliardo di euro e un’importante presenza negli Stati Uniti e in altre parti del globo. Irca, infatti, ha chiuso il 2021 con ricavi per 365 milioni di euro mentre Sweet Ingredients stima ricavi per il 2022 di 405 milioni di euro. Ma non solo. L’operazione, infatti rafforza anche l’offerta di Irca espandendo la sua gamma di ingredienti.

I progetti dell’azienda, però, non finiscono con questa acquisizione. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, infatti, Irca sarebbe interessata anche alla divisione food ingredients di Orkla (approfondisci qui).

Torna in cima