• orkla

Irca e Investindustrial interessati alla divisione food ingredients di Orkla

2023-02-07T10:05:46+02:007 Febbraio 2023 - 10:05|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Svizzera – Orkla Food Ingredients, divisione di ingredienti alimentari del gruppo Orkla, avrebbe iniziato a cercare un partner con cui poter lavorare. A riportare l’ipotesi Milano Finanza. Il gruppo svizzero, nel dettaglio, con la divisione specifica si occupa di fornire ingredienti per prodotti da forno e gelati nei paesi nordici e baltici. Oltre a occuparsi anche dei prodotti nelle categorie vegetali.

La rivista, inoltre, afferma che a essere interessate alla posizione sono anche due aziende italiane: Investindustrial, fondo di Andrea Bonomi, e Irca, controllata dal fondo Advent International. Al momento però non è stata fatta alcuna offerta ufficiale e il processo è ancora all’inizio. Quello che è noto, invece, è che entrambe le aziende italiane, nell’ultimo periodo, stanno compiendo un’importante campagna di acquisizioni.

In particolare, Investindustrial un anno fa ha rilevato Hi-Food, specializzata nello sviluppo di ingredienti di origine naturale, e anche l’americana Pfg. Mentre Irca recentemente ha acquisito Anastasi e 2AEmme, ed è in trattative per assicurarsi anche la divisione Sweet Ingredients del gruppo Kerry (approfondisci qui).

Torna in cima