Rimini – Italian exhibition group, tramite Ieg Usa, ha acquisito il 100% di FB International, società che dal 1988 di occupa di allestimenti fieristici in tutti gli Stati Uniti, parte di Ieg dal 2018. Alla guida dell’azienda è stato nominato Tommaso Cancellara come presidente e amministratore delegato. Il Cda è invece presieduto dal Chairman Carlo Costa, anche Cco dell’intero Gruppo Ieg.
“Nel 2023”, spiega Cancellara“, FB International è intervenuta in 130 eventi e il suo fatturato è stato di 27 milioni di dollari, ricoprendo il ruolo di general contractor o di appointed contractor”. Complessivamente, FB International può contare su oltre 100 collaboratori, un team che segue i progetti e dialoga in tutte le lingue, compreso l’italiano, per realizzare i progetti espositivi. Il quartier generale della società è in New Jersey, mentre l’hub operativo è a Las Vegas, così da presidiare le principali aree fieristiche americane, ovvero New York e appunto Las Vegas.
Dal novembre 2023 FB ha una nuova sede, sempre in New Jersey, in una moderna struttura di 11mila mq, dove sono attivi i laboratori di falegnameria, carpenteria, verniciatura e grafica, oltre alla produzione e assemblaggio degli allestimenti progettati. Anche la sede di Las Vegas, nel Nevada, è stata trasferita in una nuova struttura di 3.500 mq.