Packaging: il salone Allforpack Emballage Paris cambia location e date

2026-06-23T14:57:51+02:0023 Giugno 2026 - 14:57|Categorie: Fiere, in evidenza, Tecnologie|Tag: , , , |

Parigi – Inizialmente prevista dal 24 al 26 novembre 2026 presso il quartiere fieristico di Paris Nord Villepinte, la prossima edizione di Allforpack Emballage Paris – salone francese dell’imballaggio e del confezionamento – si svolgerà dal 29 giugno al 1° luglio 2027 nel complesso (più centrale) di Paris Expo Porte de Versailles.

“Una scelta che risponde a un contesto profondamente cambiato per le industrie dell’imballaggio e del confezionamento”, come si legge in una nota. “L’obiettivo è creare le migliori condizioni per proporre, nel 2027, un’edizione ancora più solida, innovativa e in linea con le aspettative dell’intera filiera”.

A caratterizzare il prossimo Allforpack una maggiore presenza di macchinari in funzione, per permettere ai visitatori di cogliere più concretamente la portata dell’innovazione tecnologica; e un’attenzione particolare alla presenza di operatori qualificati (decision maker, buyer e consulenti provenienti dai mercati francofoni ed europei).

“L’arrivo a Paris Expo Porte de Versailles, la maggiore presenza di macchinari in funzione e il lavoro avviato con gli operatori della filiera ci consentiranno di proporre nel 2027 un’edizione facilmente raggiungibile, ancora più dinamica e più federatrice”, afferma Chantal De Lamotte, direttrice di Allforpack Emballage Paris, salone del Gruppo Comexposium. “Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a fare di questo appuntamento un momento chiave per valorizzare le soluzioni, i know-how e l’energia di una filiera strategica in piena trasformazione”.

 

Torna in cima