Italian Sounding a Tuttofood (3). Il comunicato di Fiera Milano

2017-05-22T09:15:03+02:0022 Maggio 2017 - 09:14|Categorie: Fiere|Tag: , , , |

Milano – Dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi sui presunti prodotti contraffatti a Tuttofood, Fiera Milano prende posizione con un comunicato stampa. “La politica della manifestazione”, si legge in una nota, “è di far rimuovere dalle Autorità preposte, qualsiasi prodotto che presenti caratteristiche tali da poter trarre in inganno il consumatore sulla sua qualità o provenienza. Tuttavia, nessuna segnalazione risulta pervenuta alla segreteria organizzativa o alle autorità competenti presenti durante la manifestazione dalle associazioni che hanno ritenuto di indicare tale presenza ai media, né da terze parti”. Inoltre, “la nazionalità degli espositori è sempre chiaramente indicata e quindi in nessun caso un prodotto non italiano è presentato come ‘Made in Italy’ a prescindere da denominazioni o confezioni”. Tuttofood e Fiera Milano precisano infine di aver sempre contrastato prodotti falsamente italiani tramite una serie di accordi con enti pubblici, privati e associazioni di categoria. Il più recente di questi accordi, nota l’ente fieristico, è quello tra Ice Agenzia e la catena della Gdo Walmart per far arrivare sugli scaffali americani 600 prodotti italiani d’eccellenza.