Peschiera del Garda (Vr) – Da un lato c’è la mancanza di manodopera stagionale, un problema che sta affliggendo un po’ tutto il settore agricolo. Dall’altro, il bisogno di lavorare di una squadra di 15 autisti della società Peschiera Viaggi, rimasti fermi a causa dell’emergenza Covid-19. Dall’incontro di queste due esigenze nasce la collaborazione che, dal mese di maggio, porta gli autisti nei vigneti della cantina veronese, per seguire le operazioni di spollonatura e gestione della chioma del vigneto. “È un gesto di solidarietà nato spontaneamente dopo un incontro con Marco Cussolotto della Peschiera Viaggi”, racconta il titolare, Fabio Zenato. “Loro avevano bisogno di lavorare e noi di un aiuto in vigneto, visto che le persone impiegate di solito in questo momento non si trovano in Italia. Abbiamo affrontato questo problema unendo le forze e facendo lavoro di squadra”.
La cantina Le Morette assume per la stagione una squadra di autisti rimasti senza lavoro
federica2020-05-20T11:37:56+02:0020 Maggio 2020 - 11:37|Categorie: Vini|Tag: autisti, Le Morette, Peschiera Viaggi|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38