• doria

La Doria prevede investimenti da 38 milioni di euro per migliorare la produzione

2023-02-21T09:54:20+02:0021 Febbraio 2023 - 09:49|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Angri (Sa) – La Doria, azienda con un fatturato 2021 registrato a 866 milioni di euro, ha in programma di investire nel corso del 2023 circa 38 milioni di euro. Tre gli obiettivi principali dell’investimento, come riporta il Sole 24 Ore, che si va ad aggiungere ai 160 milioni già predisposti nel corso del periodo che va dal 2018 al 2022.

Il primo obiettivo di La Doria sarà migliorare l’impatto ambientale riducendo le emissioni annue di Co2 di 1.000 tonnellate, aumentando l’uso di energia rinnovabile con l’installazione di pannelli fotovoltaici e diminuendo l’utilizzo di gas combustibile tramite generatori e caldaie ad alta efficienza energetica e tramite un impianto di concentrazione del pomodoro a compressione meccanica. Secondo obiettivo sarà incrementare la capacità produttiva, che aumenterà di più di 110 milioni di scatole di legumi da mezzo kg all’anno grazie a una nuova linea di produzione di legumi lessati in scatola. Ultima ragione degli investimenti sarà accelerare la digital transformation velocizzando le attività core business, migliorando l’affidabilità delle informazioni trattate e abbassando i rischi derivanti da attacchi cyber.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo nuovo importante piano di investimenti, che traduce in azioni concrete i principi rappresentativi della nostra azienda”, ha affermato al giornale Antonio Ferraioli, Ceo del gruppo. “Oltre agli interventi che ci permetteranno di aumentare la capacità produttiva e rendere ancora più innovativi ed efficienti aspetti legati alla produzione, siamo orgogliosi di poter ampliare i nostri progetti in ambito Esg”.

Torna in cima